FAQ

Dove posso comprare domoki?

Online sul nostro shop www.domoki.it/shop.

Troverò domoki presso distributori di materiale elettrico o dal mio elettricista?

Si molto presto, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato. Trovi il modulo per l’iscrizione in fondo alla pagina.

Sono un elettricista/installatore dove posso acquistare il domoki?

Per ora solo sul nostro shop www.domoki.it/shop. Molto presto sarà disponibile presso i distributori di materiale elettrico nostri partner. Compila il form all’indirizzo www.domoki.it/contatti e sarai contattato.

Se non conosco un elettricista?

Chiamaci, ti aiuteremo a trovarne uno vicino a casa tua.

Qualsiasi elettricista è in grado di installare domoki?

Certamente, installare domoki è molto semplice, un qualsiasi elettricista sarà in grado di installarlo in pochi minuti. Può trovare il manuale e il video corso nella pagina dedicata all’installazione.

Posso installarlo senza una connessione wi-fi internet?

Molto presto, domoki ti permetterà di continuare a comandare gli apparati elettrici dall’interno della abitazione e da altri domoki installati all’interno della stessa abitazione; in ogni caso, durante la prima configurazione hai la necessità di permettere a domoki di comunicare la sua presenza al nostro cloud fornendo al domoki stesso una connessioni dati attiva. Non connettendo i domoki dell’abitazione ad internet perdi molti dei vantaggi legati ai nostri servizi online.

Come faccio a diventare un vostro installatore certificato?

Compila il form all’indirizzo www.domoki.it/contatti e riceverai i dettagli.

Quanto tempo è necessario per ricevere domoki a casa?

3/4 giorni lavorativi, visita l’indirizzo www.domoki.it/informazioni-sulle-spedizioni per maggiori dettagli.

Quanto è sicuro domoki? La mia privacy è protetta?

In almadom.us teniamo molto agli aspetti legati alla sicurezza per questo motivo abbiamo sviluppato i nostri software dedicando la massima attenzione al tema. Il nostro team di sviluppo è composto da esperti del settore. Possiamo assicurarti che l’intero sistema rispetta i massimi livelli di sicurezza informatica disponibili attualmente.

Ho un impianto di riscaldamento centralizzato condominiale. Posso usare domoki?

Con domoki puoi controllare l’apertura e la chiusura di elettrovalvole. Sia in modalità wireless (disponibile a breve), sia via cavo se le elettrovalvole dispongono di un circuito di comando con contatto pulito. Le elettrovalvole possono essere installate sia su ogni singolo termosifone sia sulle tubature di andata dell’acqua che accedono al tuo appartamento. Nel primo caso potrai gestire temperature diverse per ogni stanza, nel secondo caso invece solo a livello di appartamento. Ti consigliamo però di rivolgerti al tuo installatore idraulico per maggiori informazioni.

Posso utilizzare un domoki per ottenere un invertitore?

No, domoki può funzionare come interruttore, pulsante o deviatore.

Perché la temperatura rilevata da domoki è diversa rispetto al mio vecchio termostato?

In alcune situazioni, la temperatura ambiente che il termostato visualizza può essere diversa da un altro termostato o termometro. Ciò è generalmente dovuto alle differenze tra i termostati, la posizione del termostato stesso, o le attività del termostato. Sulla base dei dati raccolti, abbiamo scoperto che domoki ha una precisione media entro 2 gradi Celsius nel 99% dei casi. Domoki utilizza 3 sensori di temperatura per determinare la temperatura nella vostra casa con un alto grado di precisione. Questi sensori lavorano in sincronia per offrirvi il maggior comfort possibile. Inoltre, analizziamo continuamente i dati e aggiorniamo gli algoritmi software di domoki per migliorare la precisione della temperatura. Esistono però altri fattori che possono contribuire a rendere differenti le temperature tra domoki e un altro termostato o termometro. Non tutti i termostati sono uguali; i produttori di termostati utilizzano vari sensori e metodi per calcolare la temperatura ambiente nella vostra casa. Così a volte possono arrivare a diverse misure ambientali. Se si regola il termostato più volte in un breve periodo di tempo, se il display è acceso per un lungo periodo, se è attivo il download di un aggiornamento del software e via dicendo, i circuiti interni nel termostato possono essere più caldi. Ciò può far pensare al termostato che la temperatura ambiente è superiore a quella reale e forse ritardare il riscaldamento o attivare il raffreddamento quando non è necessario.I sensori di temperatura del termostato lavorano insieme per monitorare variazioni della temperatura ambiente, nonché eventuali variazioni di temperatura all’interno del termostato provocata dai circuiti elettronici. Domoki utilizza questi dati dei sensori per compensare in tempo reale i cambiamenti della temperatura interna per ottenere una lettura precisa della temperatura ambiente e raffreddare o riscaldare quando è effettivamente necessario.Ma non importa quale sia la temperatura che il vostro termostato vi comunica, la cosa più importante da ricordare è che si dovrebbe abbassare la temperatura quando si avverte troppo caldo.Inoltre ricorda che spesso domoki viene installato in posizione più bassa rispetto ad un tradizionale termostato. Per questa ragione, dalla scheda “impostazioni” del domoki stesso (fai uno slide verso l’alto sul touchscreen di domoki) puoi intervenire modificando la temperatura rilevata per adattarla al tuo modo di percepirla.

Dove trovo la fattura del mio ordine?

Puoi visualizzare la fattura del tuo ordine andando sulla pagina Il mio account e selezionando l’ordine di tuo interesse troverai la voce “Fatture” con l’elenco delle fatture emesse per quell’ordine. Le fatture vengono emesse con cadenza mensile.

Domoki è compatibile con le reti WiFi a 5GHz?

No, domoki supporta solo le reti a 2,4GHz

almawareFAQ