Come rendere smart la tua casa grazie agli ecobonus domotica!

La domotica è un terreno disseminato di domande in attesa di risposta. “Siamo sicuri che questo è il momento giusto per aggiornare la casa?”, “Sono soldi ben spesi o è un investimento inutile?”, “Forse mi conviene aspettare ancora?” Non è un segreto: sono in tanti coloro che restano indecisi con la paura di fare il primo passo verso la domotica e attendono che qualcuno gli offra le giuste motivazioni per partire.

In realtà la tecnologia, le funzionalità disponibili ma soprattutto le nuove agevolazioni fiscali per la domotica sembrano offrire la stessa risposta.

Questo è il momento ideale, grazie agli ecobonus domotica 2017!

Non si tratta di una sensazione ma del risultato di più elementi oggettivi che – insieme – offrono le medesime indicazioni: la tecnologia è pronta, gli investimenti possono sicuramente essere ragionevoli e i ritorni oramai sono immediati e misurabili.

Sappiamo che la domotica non è la moda dell’ultimo minuto. Alla base ci sono anni e anni di ricerca e sviluppo. Ora ci troviamo davanti a un mercato con una fisionomia precisa e ben delineata.

Da una parte l’evoluzione dei prodotti di prima generazione e dall’altra quelli che traggono forza da Internet e dalle ultime tecnologie. Estremizzando potremmo asserire che la grande differenza sta nella possibilità di operare in modalità wireless.

Le soluzioni di domotica tradizionale hanno un costo maggiore e richiedono la realizzazione di una rete cablata.

Questi ultimi trovano un vasto impiego nelle nuove abitazioni e vengono installati all’atto della costruzione. Portare un’installazione basata su prodotti tradizionali in una casa non predisposta comporterebbe il collegamento di tutte le componenti del sistema e di conseguenza le opere murarie necessarie alla realizzazione delle canaline.

ecobonus-domotica-2017

Con un sistema wireless questi problemi possono essere efficacemente aggirati a fronte di un risultato analogo (se non addirittura migliore in termini di performance). Le funzionalità sono le stesse e in alcuni casi, come ad esempio con domoki, è possibile realizzare un’integrazione avanzata con Internet, con il proprio smartphone e con le funzionalità di geo-posizionamento. A questo punto di arriva al classico: “Sì, tutto bellissimo, ma quanto costa?” Molto poco, meno di quanto ti aspetteresti.

Ecobonus Domotica: l’opportunità di rendere innovativa la tua abitazione

Possono bastare poche centinaia di Euro per aggiornare un piccolo appartamento; ma c’è di più. Possiamo farlo anche a piccoli passi, stanza per stanza e solo dove riteniamo che sia necessario.

Con domoki anche questo è possibile e con la certezza di realizzare un risparmio immediato.

L’aiuto che riceveremo nella gestione della climatizzazione e dell’illuminazione ci garantirà una riduzione immediata dei consumi che alleggerirà almeno del 20% le nostre bollette. Da un altro punto di vista possiamo dire con certezza che potrebbe bastarci una sola stagione per rientrare del nostro investimento.

Ma c’è di più. Non dobbiamo dimenticare l’Ecobonus Domotica 2017

Grazie all’Ecobonus Domotica si ha la possibilità di una detrazione fiscale Irpef o Ires per interventi di riqualificazione energetica su immobili già esistenti.

In pratica, per tutte le spese e gli importi sostenuti ai fini di migliorare le prestazioni energetiche della nostra abitazione o di parti comuni del condominio, potremo richiedere l’agevolazione fiscale e beneficiare, a seconda dei casi, di uno sgravio dal 65% fino al 75%.

Le indicazioni in materia sono molto chiare e possono rendere più che mai vantaggioso il nostro investimento.

Se esistevano dei dubbi ora possiamo dire con cognizione di causa che grazie all’Ecobonus Domotica 2017 è giunto il momentodi rendere innovativa la tua casa. Contattaci per maggiori informazioni su domoki!