Casa domotica: tutto quello che devi sapere per rendere smart la tua abitazione

Si è da poco concluso l’Osservatorio sull’Internet of Things del Politecnico di Milano intitolato “Smart Home: l’Internet of Things entra dalla porta di casa“.  Si è parlato tanto di domotica, di soluzioni e di quello che gli italiani si aspettano da questo mercato.

Il nocciolo della questione è che al momento con la domotica si identificano gli antifurti e i nuovi termostati. Non è ancora partito il boom degli acquisti che era stato pronosticato.Come mai questo rallentamento rispetto alle previsioni di crescita degli esperti?

Casa domotica: quali sono le cause del rallentamento del mercato italiano?

Le cause principali sono che i costi della domotica sono ancora troppo elevati e che gli italiani non sentono la domotica come un bisogno – o meglio – non la conoscono così bene da poterne valutare i reali benefici. Ecco un interessante riassunto di quanto è stato riportato dal Politecnico di Milano.

Casa domotica in 5 minuti con domoki

Tanti ignorano che esiste una domotica semplicissima; così facile da poter essere installata in cinque minuti e con il solo aiuto di un cacciavite. Certamente non parliamo dei prodotti di prima generazione: in quel caso servirebbe un budget a cinque cifre, il passaggio di numerosi fili elettrici e la realizzazione di opere murarie impegnative.

Ora invece è possibile rendere la propria casa domotica con poche centinaia di euro e soprattutto possiamo pensare di farlo in maniera scalabile.

Non sarebbe bello cominciare ad esempio con la sala, valutare i benefici e quindi allargare l’aggiornamento anche ad altri locali della propria abitazione?

La risposta c’è, è italiana al 100% ed è appena approdata sul mercato italiano.

Ora che domoki è disponibile si sta creando una nuova attenzione per rendere la propria casa domotica a costi contenuti.

Ecco la video guida per rendere la tua casa domotica con domoki

Domoki: l’alternativa efficace per gli installatori

Il pubblico degli installatori dispone finalmente di un’alternativa efficace e concreta ai prodotti tradizionali. L’aggiornamento dell’impianto elettrico di una abitazione non è mai stato così facile. Il bello è che una volta installato, domoki sarà sempre aggiornato e le sue funzionalità si espanderanno migliorando nel tempo senza che voi dobbiate fare nulla. Insomma, parliamo di un piccolo investimento per realizzare grandi risparmi per tutta la vita.

Sei un installatore e vuoi ricevere maggiori informazioni su domoki? Contattaci senza impegno!