Domoki Blog

Prese wifi: le smart plug domoki

Prese wifi per rendere la vostra casa intelligente

Smart plug wifi: la nuova generazione di prese elettriche wireless

Per avere una smart home non sono necessari grandi cambiamenti, anzi basta partire dal piccolo, cominciando dalle prese elettriche.

smart-plug-wifi-domoki

In questo campo c’è infatti grande fermento, dato dall’arrivo delle smart plug, cioè prese intelligenti, che permettono grande risparmio di energia elettrica e un controllo costante di qualsiasi sistema o apparecchio vi sia collegato.

Comodità e risparmio vanno a braccetto, cosa volere di più?

StaffPrese wifi: le smart plug domoki
leggi tutto

Antifurto domotico

Impianto antifurto domotico: domoki rende la propria casa sicura

Controllare di aver spento le luci, aver chiuso tutte le tapparelle, aver staccato l’antenna del televisore, aver inserito correttamente l’antifurto… Che sia per un weekend o per le vacanze, ma anche per una semplice serata, lasciare la propria casa incustodita è sempre una piccola fonte di stress.

Ormai i vicini che si spingono fino a controllare perché un allarme stia suonando sono sempre più rari e le notizie di rapine a case e villette si susseguono nelle cronache di tutti i giorni.

La protezione della propria casa è però arrivata a un momento di svolta con domoki: una smart home infatti non è solo la casa in cui la temperatura è ideale e il risparmio energetico è ottimizzato, ma è anche e soprattutto una casa sicura.

StaffAntifurto domotico
leggi tutto

Domotica fai da te

Scopri la domotica fai da te con domoki

Negli ultimi anni una piccola grande “rivoluzione” sta avvenendo nelle case: la domotica sta modificando il modo di vivere le abitazioni, garantendo sicurezza e comodità in un modo mai visto prima.

Semplicemente con una app per telefono, o qualsiasi dispositivo, chiunque può controllare la propria casa da lontano: grazie al sistema domoki si ha sempre sotto controllo l’intera situazione della casa, a partire del sistema di sicurezza, fino a elettrodomestici, luci e impianto di irrigazione.

Magari anche tu hai già pensato di rendere la tua casa domotica, ma il pensiero dei lavori e dei costi esorbitanti ti ha fermato: con il sistema wireless domoki l’installazione è tutta un’altra storia, la domotica diventa fai da te!

StaffDomotica fai da te
leggi tutto

Domotica wireless con domoki

Domotica wireless: dove comodità e prezzo contenuto si incontrano

Arrivare a casa in una calda sera d’estate e trovarla già fresca, attardarsi in ufficio ma non doversi preoccupare di ritardare l’accensione del riscaldamento, uscire di corsa e chiudere in solo tocco tutte le tapparelle.

Sembra un sogno, ma può diventare facilmente realtà, addirittura con un piccolo esborso.

Come è possibile tutto questo? Grazie alla domotica wireless!

StaffDomotica wireless con domoki
leggi tutto

Controllo remoto: due pulsanti per migliorare la vita

Controllo remoto domotica: si fa presto a dire che due pulsanti ti possono cambiare la vita.

Si potrebbe anche obiettare, ma noi conosciamo una situazione in cui è possibile portare un concreto miglioramento.

Pensiamo a tutte le volte che ci siamo trovati a dover uscire di casa in fretta. Prima di farlo però ci sono tante cose da fare.

Nel mio caso ad esempio: abbassare tutte le tapparelle, controllare che le imposte siano chiuse, verificare quindi di aver spento la luce in tutte le stanze (in cui l’avevo precedentemente accesa per non inciampare dopo aver abbassato le tapparelle) e infine uscire ricordandomi di chiudere la porta di casa.

Diciamolo: si tratta di una routine fastidiosa e stressante. Perché?

VincenzoControllo remoto: due pulsanti per migliorare la vita
leggi tutto

Costo impianto domotico

Il costo di un impianto domotico dipende dalla sua longevità

Uno dei principali ostacoli alla diffusione della domotica è data dai costi iniziali necessari per aggiornare l’abitazione a queste nuove e importanti funzionalità.

In questo contesto aiuta sicuramente la possibilità di compilare un vero e proprio business plan con cui effettuare un’approfondita analisi dei costi dell’impianto domotico.

Possiamo infatti pensare di applicare le percentuali medie di risparmio dichiarate dal produttore delle soluzioni domotiche ai costi annuali di gestione della nostra casa e, sulla base di uno o più preventivi, valutare i benefici che ne possiamo trarre.

Si tratta sicuramente di un metodo empirico ma è anche un modo attendibile per valutare in maniera concreta l’investimento che vorremmo effettuare e i tempi necessari al suo ammortamento.

StaffCosto impianto domotico
leggi tutto

Accessori domotica

Accessori domotica per la tua Smart Home

Hai presente una bella automobile? Per certi versi una buona installazione domotica è simile a un veicolo di ultima generazione che – oltre al motore e alla carrozzeria – deve essere in grado di garantire la disponibilità di un importante pacchetto di accessori.

StaffAccessori domotica
leggi tutto

Appartamento domotico

Come rendere il tuo appartamento Domotico

Se il tuo sogno è quello di rientrare in casa, subito accolto da tutte le comodità, l’appartamento domotico è la soluzione che fa per te.

Quanti, dopo una lunga e stancante giornata tra lavoro e commissioni, vorrebbero arrivare varcare la soglia del proprio appartamento ed essere già pronti per un po’ di relax?

E invece, prima di potersi spaparanzare comodamente sul divano, bisogna disinserire l’allarme, aprire il garage, accendere le luci, alzare le tapparelle, azionare i climatizzatori, fare la lavatrice…e il riposo diventa un miraggio.

Dì addio allo stress, almeno in casa tua! Con un sistema domotico il tuo appartamento prende vita, puoi azionare ogni dispositivo della tua abitazione con un unico tocco e avere così il tempo di fare ciò che più ti piace.

Non solo! La casa domotica impara le tue abitudini e quelle della tua famiglia facendoti risparmiare anche un bel po’ di denaro.

Sembra impossibile ma è pura realtà! Continua a leggere per scoprire quali vantaggi può portare l’impianto domotico in tutti i tipi di appartamento.   

StaffAppartamento domotico
leggi tutto

Domotica quale scegliere?

Domotica quale scegliere? domoki risponde!

Ancora oggi la domotica resta un argomento ampiamente trattato ma altrettanto ampiamente frainteso – a partire dal significato stesso della parola.

Già ci immaginiamo le due signore impellicciate che si raccontano che i loro mariti hanno deciso di “comprare” la domotica per le loro case – come se fosse qualcosa che si trova sugli scaffali del supermercato. In realtà parliamo di qualcosa che concettualmente è vicina a un’interpretazione filosofica e razionale del concetto di casa.

StaffDomotica quale scegliere?
leggi tutto

Domotica per condizionatori

Comandare il condizionatore grazie alla domotica

Per molti il condizionatore è un parente stretto del frigorifero, una specie di cugino senza gli sportelli ma le cose non stanno proprio così.

Il condizionatore è una componente importante del nostro sistema di climatizzazione e dal suo corretto funzionamento possono derivare consistenti risparmi. Non è un segreto: il condizionatore consuma e in alcuni casi il suo assorbimento di corrente ci costringe a posticipare l’utilizzo di altri elettrodomestici che altrimenti rischierebbero di far saltare la corrente.

StaffDomotica per condizionatori
leggi tutto